Le nostre novità

Cristo è vivo, in mezzo a noi: BUONA PASQUA A TUTTI ! Cristo è vivo, in mezzo a noi: BUONA PASQUA A TUTTI !
A tutti doniamo le parole di papa Francesco nel suo documento rivolto ai giovani: "christus vivit".
"Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che
Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio
rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!" (n. 1)
All'interno un altro brano dell'esortazone apostolica, soprattutto per chi si interessa della rete.
21/04/2019
Attività Adulti Giovani Liturgia
Via crucis per il nostro vicariato: circondati da grandi testimoni Via crucis per il nostro vicariato: circondati da grandi testimoni
A Grosotto, venerdì 12 aprile, Via Crucis con la presenza del Vescovo Oscar per i due vicariati di Tirano e Grosio. La riflessione vuole essere una sintesi della proposta missionaria nazionale di ricordo dei missionari martiri (per amore del mio popolo non tacerò) e il percorso del sinodo diocesano (annunciatori e testimoni della misericordia di Dio). Ogni stazione, un testimone dell'amore di Dio nel nostro tempo, in luoghi lontani e vicini a noi. Appuntamento alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di S. Eusebio, terminiamo nello spazio davanti alla chiesetta di S. Sebastiano. Percorso facile, tutti possono partecipare. 
09/04/2019
Adulti Giovani Liturgia Eventi Diocesi - Vicariato
GIUSEPPE Il Misericordioso, uno spettacolo speciale in Chiesa a Grosio venerdì 8 marzo GIUSEPPE Il Misericordioso, uno spettacolo speciale in Chiesa a Grosio venerdì 8 marzo
25/02/2019
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione
Davanti a Gesù: le 40 ore eucaristiche Davanti a Gesù: le 40 ore eucaristiche
"Non ci ardeva forse il cuore?" Sostenuti dal modello dei discepoli di Emmaus, da giovedì a domenica vivremo molti intensi momenti di preghiera comunitaria. Guardate il programma e partecipate: è davvero un momento importante!
20/02/2019
Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi
Amici di Gesù, con l'aiuto di san Giovanni Bosco Amici di Gesù, con l'aiuto di san Giovanni Bosco
La festa del patrono degli oratori sarà celebrata in questo fine settimana, con appuntamenti per grandi, famiglie e piccini! Qui le indicazioni. 
23/01/2019
Giovani Bambini Eventi Oratorio
Santi della porta accanto: una mostra che non lascia indifferenti Santi della porta accanto: una mostra che non lascia indifferenti
Iniziativa del vicariato,  la mostra sulla santità giovane sta lasciando una bella traccia nella nostra gente e nei ragazzi; venite a vederla e guardate gli appuntamenti, tra cui lo spettacolo di giovedì 24 gennaio!
19/01/2019
Giovani Eventi Oratorio
In santuario di Tirano, preghiamo per le vocazioni In santuario di Tirano, preghiamo per le vocazioni
Ogni terzo sabato del mese, una nuova occasione di pregare perché i nostri giovani e ogni credente trovino la loro strada nella vita. 
18/01/2019
Adulti Giovani Liturgia Eventi
Natale a Grosio, quante iniziative! Natale a Grosio, quante iniziative!
Nei giorni che precedono le feste natalizie fervono preparativi per diverse manifestazioni in paese; la presentazione del libro su Grosio, il concerto bandistico, la natività del gruppo folk. Tutte le informazioni cliccando sulla pagina. 
19/12/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi
Concorso Presepi: VIENI E NASCI ANCORA Concorso Presepi: VIENI E NASCI ANCORA

Torna l'Itinerario - Concorso Presepi Grosio 2018: “Vieni e nasci ancora!"

 

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le vie di Grosio potrebbero accogliere Gesù, grazie alle vostre mani che costruiscono un presepe! 

Grande o piccolo, semplice o elaborato, tradizionale o innovativo... ogni opera sarà l'occasione per le famiglie di una passeggiata insieme o una bella sorpresa per chi visiterà Grosio durante le feste. 

Il presepe riempie il cuore di chi lo prepara e di chi lo ammira!

CLIKKA QUI PER APPROFONDIRE E TROVI REGOLAMENTO E MODULO PER ISCRIVERTI

 

 
30/11/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
GLI EROI GROSINI DELLA GRANDE GUERRA: Il ricordo dopo 100 anni GLI EROI GROSINI DELLA GRANDE GUERRA: Il ricordo dopo 100 anni
4 NOVEMBRE 2018: 100 anni dalla fine della grande guerra. sacrificio enorme che verrà ricordato con una serie di appuntamenti fra i quali una serata in cui verranno resi vivi e presenti gli eroi di Grosio raccontando le vicende eroiche e le battaglie che hanno combattuto grazie alle ricerche e alla narrazione di Stefano Faifer, con la collaborazione dell'Associazione Museo vallivo Valfurva. La serata è promossa dal gruppo Alpini di Grosio e dalla Parrocchia nell'ambito degli approfondimenti culturali da proporre durante l'intero anno pastorale. Questa serata di rievocazione storica sarà preceduta da una serata preparata dalla Pro Ravoledo. Nella chiesa di San Gregorio, antica parrocchiale della frazione, saranno presenatti testi e musiche inerenti l'anniversario. Infine il Comune proporrà le cerimonie ufficiali il giorno 11 novembre con ritrovo alle 9.30 al monumento e la presenza dei Bersaglieri della fanfara di Morbegno. 
Apri questa notizia e leggi la locandina delle celebrazioni e l'elenco dei caduti grosini con tutte le relative notizie.
23/10/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio