1 e 2 Novembre: AVVISI per trasmissioni e proroga indulgenze per tutto novembre

1 e 2 Novembre: AVVISI per  trasmissioni e proroga indulgenze per tutto novembre Come già annunciato le tradizionali celebrazioni ai cimiteri quest'anno non sono possibili in presenza. Verranno trasmessi sul canale della Comunità Pastorale alcuni momenti di preghiera e celebrazione appositamente preparati:

1 NOVEMBRE
Ore 10.30 S.Messa solenne dalla Chiesa parrocchiale
Ore 15 Preghiera e benedizioni ai cimiteri

2 NOVEMBRE
Ore 15 S.Messa in diretta dalla Chiesa parrocchiale
Ore 20 Recita del Rosario per i defunti

AVVISO INDULGENZE PER I DEFUNTI
“Questo anno, nelle attuali contingenze dovute alla pandemia da “covid-19”, le Indulgenze plenarie per i fedeli defunti saranno prorogate per tutto il mese di Novembre, con adeguamento delle opere e delle condizioni a garantire l’incolumità dei fedeli”. È quanto stabilito dal Decreto emanato dalla Penitenzieria Apostolica in risposta alle richieste di molti vescovi di fronte all’attuale situazione che prevede in molti casi restrizioni anticontagio.
Apri qui per leggere il testo completo del decreto

liturgia.diocesidicomo.it/wp-content/uploads/sites/7/2020/10/DEFUNTI-ITALIANO-DEF.pdf
30/10/2020 Attività Adulti Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione