Le nostre novità

IL GENNAIO DI DON BOSCO: Indicazioni in vista della festa IL GENNAIO DI DON BOSCO: Indicazioni in vista della festa
A Gennaio si celebra la festa di San Giovanni Bosco che ricorre il 31 gennaio. La nostra comunità dedica l'ultimo fine settimana alla festa dedicata al grande Santo della gioventù. Così ci stiamo già preparando per quello che vivremo nella festa che avrà il suo culmine domenica 26 gennaio. 
Il programma completo sarà comunicato più avanti ma già da oggi possiamo annunciare la realizzazione di una mostra fotografica a premi aperta a bambini e ragazzi il cui tema è legato a 5 dei tanti valori che San Giovanni Bosco ci ha testimoniato nella sua vita.
A tal proposito pubblichiamo qui uno strumento utile a spiegare meglio tali valori e così a capire i temi per partecipare alla mostra scattando e fermando momenti di immagine che richiamino quei valori. 
Per leggere tutto il contenuto clicca qui e apri la notizia e troverai il documento con i valori di Don Bosco e il loro significato.
 

12/12/2019
Attività Bambini Eventi Oratorio Carità Cultura - formazione
ANNIVERSARI DI MATRIMONIO: Tanti sorrisi per una festa ANNIVERSARI DI MATRIMONIO: Tanti sorrisi per una festa

Domenica 17 novembre, ore 10,30: quante belle facce sorridenti alla messa stamattina!

Sono le coppie che oggi ricordano il loro anniversario di matrimonio. 25 ..40..60 anni cosa importa quanti anni sono,  importante è che siamo arrivati qui, in chiesa, insieme come quel giorno quando il Signore ha benedetto il nostro amore.  Don Ilario ci suggerisce nella predica due parole: GRAZIE e FIDUCIA. Un grazie che ognuno di noi deve sempre  dire al compagno perché nulla bisogna dare per scontato,  perché tutte le persone devono sentirsi valorizzate, ancora di più nella normalità della vita quotidiana. Ad essere fedeli ci insegna Gesù, che ogni giorno ha camminato con noi; vicino a noi nelle gioie e nei momenti difficili perché nemmeno un capello del nostro capo potesse perire.

Grazie Don Ilario per aver rinnovato la benedizione sul nostro amore, Grazie agli instancabili testimoni familiari Placido e Pierina, che hanno curato la festa, distribuito il ricordo a tutte le coppie e grazie  al gruppo dei fidanzati che hanno organizzato il rinfresco che è seguito in oratorio.

E' proprio curioso vedere la foto del gruppo, schierati su tutta la balaustra eravamo veramente tanti a festeggiare!
Clicca qui per alcune foto della giornata.

17/11/2019
Attività Adulti Liturgia Eventi
PASTICCIONI-ERA ATTO TERZO: La gioia della semplicità
 Grande successo anche per la terza edizione del corso piccoli pasticcieri - pasticcioni conclusa sabato 23 novembre nella "delirante" super pizza-pazza finale con i genitori e collaboratori. Tutti promossi gli oltre 40 bambini coinvolti che hanno sperimentato cosa significa davvero mettere le mani in pasta con dolcezza e semplicità hanno così ottenuto l’agognato cappello da chef quasi stellati…


Clicca su questa notizia per leggere ulteriori informazioni e vedere alcune immagini del corso


25/11/2019